L'INCONTROL'inizio di un' Amicizia Profonda
Il nostro viaggio inizia con un’amicizia profonda tra la Vite e Luka.
Luka, che già da piccolo scorrazzava per campi, ammirando i colori dei vigneti, i suoni della campagna, i sapori della natura.
L’amore per la sua terra e la ricerca del suo posto nel mondo lo portano a conoscere colei che diventerà la sua inseparabile amica, la Vite. I due si promettono di crescere e di migliorare insieme, così da poter regalare al mondo un’emozione unica, che solo un buon vino può donare.
Dalla loro promessa nasce nel 2015 l’azienda agricola Feri, che si impegna a valorizzare il territorio e a far conoscere i suoi vini unici che solo questo ecosistema può donare.
01La Nostra Missione
Aiutare la natura nel suo viaggio di trasformazione da vite rigogliosa a vino di ottima qualità.
02La Nostra Filosofia
Ciò che ci caratterizza è l’amore e il rispetto verso la natura, che consideriamo la nostra più grande amica, nonché la dedizione quotidiana al lavoro nei vigneti e in cantina.
03La Nostra Tecnica
Usiamo tecniche di potatura della vite Guyot, che permettono di migliorare la crescita della pianta e delle uve di Ribolla gialla.
La potatura con la tecnica a cordone speronato dà forma e vigore alla pianta ed è più adatta alle uve Merlot.
NAtura e territorioI Tre Mentori
Sono le nostre pietre angolari, i nostri maestri, le nostre guide. Sono i tre elementi naturali del nostro territorio, che donano ai nostri vini le loro caratteristiche uniche e che con il tempo abbiamo imparato ad ascoltare e capire.
I Vigneti
Il Vino non è solo Vino. E’ Emozione, Impegno, Rispetto. Il Vino è la Natura in un Bicchiere. Luka Feri